Medicina naturale secondo Ildegarda di Bingen

Ildegarda di Bingen nasce nel 1098 a Bermersheim nell’Assia Renana, ultima di dieci figli, in una famiglia nobile. Già da piccola vede la „luce divina“, come la descrive lei, ed ha le prime esperienze mistiche.

Continua a leggere >

 

I nostri servizi:

Consulenza

Consulenza

Coppettazione

La coppettazione è una pratica di medicina alternativa. Viene effettuata applicando dei vasetti di vetro su limitate aree cutanee per creare una depressione e per aspirare la pelle. Il metodo è utile a migliorare la circolazione sanguigna e ad alleviare tensioni muscolari. Anche Ildegarda di Bingen raccomandava la coppettazione nei suoi scritti come metodo di cura e per eliminare sostanze tossiche dall‘organismo.

Coppettazione

Salasso

Il salasso è una procedura antichissima per rafforzare il sistema immunitario. Stimola la disintossicazione dell’organismo, migliora la circolazione sanguigna e la rigenerazione del sangue. Può prevenire disturbi ormonali, infiammazioni e sindromi influenzali. Funge da analgesico in presenza di malattie come reumatismi, neurodermite, disturbi chronici dei reni e della vescica.

Salasso

Gentile clientela!
A causa dell'epidemia del coronovirus e le misure urgenti in materia di contenimento del contagio da COVID-19 lo studio dermatologica resta momentaneamente chiuso. Per casi urgenti e chiarimenti prego mandarci una mail a info@hautarztpraxis.it